Battibue
- Creato: Giugno 21, 2021 2:16 pm
- Aggiornato: Aprile 28, 2022 7:57 am
La sala da pranzo è stata ricavata nel caseificio ottagonale dove un tempo si faceva il formaggio, ha muri in mattoni e travi a vista. Sono a disposizione un ambiente più grande, per circa 60 persone, e due piccoli e riservati. Durante la stagione estiva è possibile pranzare all'aperto, immersi nel verde dell’ampio giardino, ideale anche per merende.
Il grande prato attrezzato e il campetto per giocare a calcio sono la gioia di grandi e bambini: lontano dal traffico, all'ombra degli alti alberi o sull'erbetta fine, si può decidere piacevolmente se godersi il fresco o i raggi del sole.
La cucina è quella della tradizione piacentina, interpretata cercando l'eccellenza della materia prima che lavoriamo secondo l'arte sapiente delle rezdore. Potete gustare salumi con chisolini e giardiniera; primi fatti rigorosamente a mano: tortelli con la coda, pisarei e fasò, anolini in brodo; carni locali cucinate arrosto, alla griglia, brasate, bollite; potete trovare anche la “picula ad caval” ed i “ganassei in umid”.
A soli 15 minuti dall'uscita dell'autostrada A1, a soli 5 minuti dalla stazione ferroviaria, qui trovate buona cucina, relax, verde e tranquillità.
Genuinità, tipicità, ospitalità: questo è l’agriturismo Battibue. Le nostre radici sono nella storia di queste terre. Noi siamo Gianpietro, Monica, Andrea e Sara: quello che ci sta più a cuore è offrirvi un’esperienza unica, in un ambiente verde, ricco di tradizione ma con i comfort più moderni.
La sala da pranzo è stata ricavata nel caseificio ottagonale dove un tempo si faceva il formaggio, ha muri in mattoni e travi a vista. Sono a disposizione un ambiente più grande, per circa 60 persone, e due piccoli e riservati. Durante la stagione estiva è possibile pranzare all’aperto, immersi nel verde dell’ampio giardino, ideale anche per merende.
Il grande prato attrezzato e il campetto per giocare a calcio sono la gioia di grandi e bambini: lontano dal traffico, all’ombra degli alti alberi o sull’erbetta fine, si può decidere piacevolmente se godersi il fresco o i raggi del sole.
La cucina è quella della tradizione piacentina, interpretata cercando l’eccellenza della materia prima che lavoriamo secondo l’arte sapiente delle rezdore. Potete gustare salumi con chisolini e giardiniera; primi fatti rigorosamente a mano: tortelli con la coda, pisarei e fasò, anolini in brodo; carni locali cucinate arrosto, alla griglia, brasate, bollite; potete trovare anche la “picula ad caval” ed i “ganassei in umid”.
A soli 15 minuti dall’uscita dell’autostrada A1, a soli 5 minuti dalla stazione ferroviaria, qui trovate buona cucina, relax, verde e tranquillità.